campione crescita GTR car service officina carrozzeria milano pavia

Non serve avere la sede in California, nella Silicon Valley, per ottenere ottimi risultati di crescita. Anche in Italia, infatti, ci sono aziende che nonostante la pandemia, accettano la sfida del mercato e riescono a mettere a segno risultati incredibili in termini di crescita. Per rendersene conto, basta leggere la classifica annuale i “Campioni della crescita”, dell’Istituto tedesco qualità e finanza, in collaborazione con Affari&Finanza, giunta alla sua terza edizione. GTR Car Service si piazza nella top 50, in 26esima posizione.

LA CLASSIFICA

Diventare un “Campione della crescita” non è un’impresa alla portata di tutti. L’indagine, infatti, premia solo le 400 aziende che hanno visto aumentare sensibilmente il giro d’affari, nel triennio 2016-2019. Prima dell’emergenza Covid, certo, ma pur sempre in un contesto di crisi economica prolungata che, quindi, rende il riconoscimento ancora più importante.

I CRITERI DI SELEZIONE

In lizza c’erano 12mila realtà. I criteri di selezione sono rigidi: un fatturato di almeno 100mila euro nel 2016 e di 1,2 milioni nel 2019, essere un’azienda indipendente con sede legale in Italia cresciuta in modo prevalentemente organico e non tramite acquisizioni e non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’art. 80 del Codice degli Appalti, che stabilisce quali aziende non possono partecipare agli appalti pubblici.

I RICAVI DEL TRIENNIO 2016-2019

Per calcolare il tasso di crescita sono stati presi come riferimento i risultati operativi nel triennio 2016-2019. La lista dei campioni è stata stilata analizzando la crescita media annuale, il tasso di crescita composto – più comunemente noto come Cagr, dall’inglese Compounded Average Growth Rate. I dati, infine, sono stati confermati ufficialmente da un membro della direzione o da un dipendente delegato dell’azienda, per poi essere rielaborati dall’Istituto tedesco qualità e finanza.

IL SUCCESSO DI GTR CAR SERVICE

I “Campioni della crescita 2021” sono stati selezionati tra le aziende che hanno deciso di rendere pubblici i loro bilanci. Domina il settore industriale, che rappresenta il 25% di tutta la classifica. Al secondo posto si piazza la tecnologia (11%), chiudono il podio i servizi per le imprese (7%). La Lombardia è la regione con più attività in graduatoria, a Milano con 39 società. GTR Car Service si piazza in 26esima posizione, con un tasso di crescita medio del 69,3%. Un riconoscimento che certifica l’impegno e la professionalità del Gruppo, presente in 5 officine multiservizi tra Milano e Pavia: un esempio virtuoso di crescita, anche merito della fiducia accordataci da migliaia di clienti soddisfatti.

Contattaci per Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni, i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile.


Ho letto e accetto le condizioni che regolano la privacy policy

* Campi obbligatori